Trasloco e trasporto opere d’arte

Le opere d’arte come quadri, statue, mobili antichi ed oggetti di valore possiedono una sconfinata importanza non solo per il valore economico e simbolico che hanno, ma anche per la loro rilevanza storica e culturale.

E’, per questo, importante che quando vengano spostate o trasportate da un luogo ad un altro, vengano maneggiate con estrema cura e delicatezza.

La nostra azienda in questo ambito si occupa della cura di ogni singola operazione precedente e successiva il trasloco: dall’imballaggio fino a trasporti, alla spedizione e all’esportazione.

Nel servizio di trasloco di opere d’arte ed oggetti di valore in genere Amarillo raggiunge l’eccellenza, grazie all’attenta valutazione della struttura del pezzo, che avviene per mano di maestranze esperte nel campo.

I nostri principali servizi sono:

  • Trasloco musei;
  • Trasloco gallerie;
  • Trasloco mostre;
  • Spedizione opere d’arte;
  • Imballaggi su misura con i materiali più appropriati.

I nostri imballaggi, inoltre, si caratterizzano per:

  • Stabilità;
  • Particolare protezione dei punti più deboli;
  • Facilità di movimentazione;
  • Resistenza agli urti;
  • Semplicità di apertura degli involucri.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci: siamo a Forlì, ma siamo attivi anche su Ravenna ed Imola.

Mezzi adeguati per garantire l’incolumità delle opere d’arte

La nostra azienda, sempre molto attenta a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, si occupa del trasporto di opere d’arte e oggetti di valore collocando in primo piano la messa in sicurezza di queste ultime.

Tale operazione prevede l’imballaggio delle opere d’arte in casse speciali, il carico, lo scarico ed il trasporto attraverso mezzi adeguati. In questo modo viene garantita la massima incolumità ai beni trasportati, evitando urti accidentali.

Elementi come le sculture o i quadri, ad esempio, sono opere molto fragili e delicate e scalfirle o graffiarle, anche solo casualmente, comporta un danno irreparabile.

Le operazioni di trasloco di queste opere avvengono tutte a seguito di un’attenta pianificazione, che prende in considerazione il modo di procedere più consono alla situazione specifica.

Affidarsi ad un’organizzazione improvvisata può risultare deleterio sia per chi effettua il trasloco sia per le opere trasportate. E’ bene, perciò, incaricare un’azienda che abbia un apparato gestionale preciso, competente e sicuro.

Affidati a chi lavora con scrupolo e professionalità

La bellezza delle opere d’arte sta nel fatto che rappresentano simboli eterni della storia dell’umanità riconosciuti a livello mondiale.

Non è certo un caso che gli eventi d’arte hanno un continuo ciclo espositivo in tutto il mondo ed è per questo che bisogna affidare la gestione del loro trasporto a professionisti del settore, che siano in grado di garantire l’incolumità.

La nostra ditta è qualificata in queste specifiche operazioni e da anni si occupa del trasloco di opere d’arte ed oggetti di valore per privati, enti pubblici, musei, gallerie d’arte, case d’aste e attività commerciali, garantendo sempre la massima soddisfazione.

Fondamentale per noi è la messa in sicurezza di questi beni. Utilizziamo, infatti, appositi imballi, come casse su misura, che conservano lo stato delle opere trasportate.

Tutte le operazioni di trasloco sono svolte da nostro personale qualificato, nel pieno rispetto di tutte le osservanze previste dalle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Le opere d’arte sono un patrimonio inestimabile per l’umanità: affida il loro trasloco a chi se ne prenderà cura con scrupolo e professionalità. Affidale a noi di Amarillo Traslochi. Contattaci: lavoriamo nelle zone di Ravenna ed Imola.